Avviso per i comuni umbri, al via le candidature per ospitare SHU2024

Aperti i termini per candidarsi a ospitare la prossima edizione del Social Hackathon Umbria, dal 4 al 7 Luglio 2024.

Ospita l’ottava edizione di SHU2024 nel tuo Comune. Sei un’amministrazione umbra attenta alla promozione dell’innovazione digitale con un impatto sociale sulla tua comunità locale? Candidati per essere la location di una delle più grandi sfide digitali e accogli una comunità internazionale di innovatori, che contribuirà a rispondere alle sfide sociali locali attraverso la progettazione e la realizzazione di soluzioni digitali.

La prossima edizione prevede la presenza di circa 450 partecipanti, 1000 pasti consumati presso ristoratori locali,  8 giurati di rilevanza nazionale e 48 ore di competizione digitale tra le squadre partecipanti.

Il Social Hackathon Umbria 2024 (#SHU2024) è organizzato dalla European Grants International Academy (EGInA), in collaborazione con il Crowddreaming Hackademy Lab Foligno 4D (CRHACK LAB F4D); ha l’obiettivo di sviluppare le competenze digitali dei giovani, attraverso la formazione propedeutica ad un Hackathon finalizzato alla co-creazione di soluzioni digitali innovative, che possano valorizzare i singoli e le Organizzazione della Società Civile (CSOs) nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La scadenza per inviare la candidatura è Venerdì 17 Novembre 2023, contattando Altheo Valentini – Event Manager di SHU – al numero 347 12 99 123 per concordare un incontro di approfondimento o inviando una manifestazione d’interesse via PEC all’indirizzo egina@mypec.eu con oggetto: «Candidatura come Comune ospitante #SHU2024».

Il  Social Hackathon Umbria, nelle scorse edizioni, ha raccolto 1160 tra NEET, giovani disoccupati e rifugiati; 150 tra organizzazioni no profit, imprese sociali, associazioni, enti pubblici e singoli innovatori sociali; 56 soluzioni digitali concrete; e 480 studenti/ studentesse delle scuole superiori.

Per maggiori informazioni:

Sito Social Hackathon Umbria
Facebook
Instagram