Il 16-17 aprile a Witzenhausen in Germania si terrà una tavola rotonda internazionale in cui verranno condivise buone pratiche, esperienze su agricoltura e sostenibilità a livello europeo e si parlerà di agricoltura sociale e di come pratiche di agricoltura sostenibile possano promuovere percorsi di inclusione sociale e lavorativa nelle carceri.
CHI è invitato a partecipare:
Sei il titolare di un’azienda agricola biologica, lavori nel settore dell’agricoltura sociale, dell’agricoltura biologica, della tutela della biodiversità e della sostenibilità ambientale, sei una formatrice/formatore professionale/VET?
Partecipa anche tu, in presenza o online, portando la tua esperienza e il tuo know-how!
Per chi parteciperà in presenza si ricorda che le spese di viaggio, vitto e alloggio, saranno interamente coperte dal progetto!
Per collegarsi online all’evento, martedì 16 aprile dalle 9:30 alle 12:30, è necessario registrarsi in anticipo a questo LINK ZOOM.
Per maggiori informazioni, scrivere a: chiaraborsini@egina.eu
La tavola rotonda internazionale sarà incentrata sul settore dell’agricoltura sociale e avrà l’obiettivo di stimolare la comunità scientifica del settore agricolo a produrre un maggior numero di studi sulle pratiche di agricoltura biologica nelle carceri e sugli effetti che queste possono avere sui detenuti e sull’ambiente carcerario.