Utilizzando la New European Bauhaus (NEB) Compass come base e punto di partenza, creeremo e implementeremo un quadro completo e omogeneo per valutare le pratiche dei centri di formazione professionale ed educativa (IFP) esistenti. La valutazione si avvarrà di una serie di criteri basati sulla sostenibilità, l’affiatamento, la bellezza e i principi di lavoro NEB per valutare la qualità degli erogatori di formazione professionale ed educativa.
I centri di IFP riceveranno quindi un’etichetta che dimostra il loro impegno nei confronti della visione dell’Unione Europea dei valori e dei principi di lavoro della New European Bahaus.
Grazie al progetto, i centri di IFP riceveranno anche una guida con raccomandazioni specifiche per rafforzare le loro pratiche secondo l’Iniziativa NEB. Infine, creando una rete di ambasciatori NEB VET e organizzando un concorso NEB per gli studenti, il progetto incoraggia anche la cooperazione internazionale e lo scambio di conoscenze tra gli erogatori e gli studenti di IFP di diversi Paesi.