Il progetto WINBIZ coinvolge donne migranti o con background non occidentale, con livelli di istruzione medio-alti, in un percorso formativo volto a consentire l’acquisizione e lo sviluppo di competenze e abilità personali, trasversali e specifiche, necessarie per la loro piena integrazione/reintegrazione nel mercato del lavoro europeo, generando così benessere per sé e per la società in cui vivono.
WINBIZ si propone di:
- Contribuire allo sviluppo delle competenze delle donne migranti nell’educazione degli adulti attraverso un apprendimento di alta qualità;
- Contribuire alla promozione dell’educazione aperta e allo sviluppo di innovazioni metodologiche, didattiche e tecniche per la promozione dell’imprenditorialità sociale femminile Tali obiettivi sono raggiunti attraverso la produzione di quattro opere d’arte create durante il progetto.
Questo sarà possibile attraverso la produzione di quattro opere d’arte create durante il progetto, come spiegato di seguito.
– Un rapporto di ricerca sui bisogni sociali e formativi;
– Un kit di strumenti online per formatori e tutor;
– Un corso modulare di 150 ore da strutturare in modalità blended;
– Un catalogo di business plan, che raccoglie i 15 migliori business plan operativi sviluppati dalle donne che hanno seguito con successo il MOOC.